22 Settembre 2019
[]

Le nostre Certificazioni Informatiche - Esami in sede
percorso: Home

Test Center accreditato AICA
La famiglia ECDL mette oggi a disposizione una biblioteca costituita da numerosi moduli: una gamma di scelta che dà al candidato la possibilità di avviare un percorso di acquisizione di competenze digitali organico e completo, tarato sui suoi interessi e sul suo curriculum di studi e professionale. I moduli si articolano nelle categorie Base, Standard, Advanced e Specialised. 
_____________________________________________________
Test Center accreditato AICA
AICA - La NUOVA ECDL BASE - FULL
ECDL BASE ECDL FULL
Moduli d´esame Moduli d´esame
Computer Essentials Computer Essentials
Word Processing Word Processing
Online Essentials Online Essentials
Spreadsheets Spreadsheets
It Security
Presentation
On Line Collaboration
La certificazione ECDL Base attesta il livello essenziale di competenze  informatiche e web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0. Gli esami sono in totale Quattro.

La certificazione ECDL Full Standard è costituita da 7 moduli: ogni modulo indica un insieme di abilità e conoscenze informatiche che vengono convalidate da un test.  Il programma di certificazione ECDL Full Standard ti aiuta a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro. Non solo sarai in grado di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma saprai anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online. 
ECDL Full Standard ha ottenuto nel 2014 il riconoscimento di ACCREDIA, l’Ente Nazionale preposto a validare i processi di certificazione delle persone (Decreto Legislativo n.13 del 16 gennaio 2013). 
Gli esami sono in totale sette, costituiti da domande teoriche e pratiche, e si compongono da 4 Moduli Base (Computer Essentials; Online Essentials; Word processing; Spreadsheets) e da 3 Moduli Standard  (Presentation; IT Security; Online Collaboration) predefiniti.
_____________________________________________________
Test Center accreditato EIPASS
Ei Pass
L’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) è un documento elaborato e aggiornato dal CEN, la Commissione Europea per la standardizzazione,per fornireun quadro complessivo delle e-competence che deve possedere ogni cittadino che utilizzi il computer,internet e le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione nella vita di tutti i giorni, per studiare, a lavoro, nelle relazioni. L’uso di un linguaggio condiviso per descrivere competenze, skill e livelli di proficiency rende questo quadro complessivo e, quindi, la certificazione EIPASS 7 Moduli User facilmente comprensibile in Europa e nel mondo.
_____________________________________________________
EIPASS - 7 Esami
EIPASS - 7 MODULI USER
Moduli d´esame
I fondamenti dell´ICT
Sicurezza informatica
Navigare e cercare informazioni sul Web
Comunicare in Rete
Elaborazione testi
Foglio di calcolo
Presentazione
Destinatari
L’e-CF è stato creato per rendere verificabili le competenze digitali di studenti e lavoratori alla prese con aziende, manager, istituti d’istruzione e organismi di formazione, osservatori di mercato e policy maker e organizzazioni del settore pubblico e privato. La certificazione EIPASS 7 Moduli User costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’Ente formativo o da quello che pubblica il bando.
Considerata l’indipendenza da ogni specifica casa produttrice di software e/o hardware, il programma rispecchia appieno i criteri di interoperabilità e neutralità richiesti dalla Pubblica Amministrazione.
_____________________________________________________
EIPASS TEACHER
EIPASS TEACHER
Moduli d´esame

Web 2.0, Cloud e Apps for education

Byod, eLearning e pensiero computazionale per la didattica innovativa

Buone pratiche: integrazione delle ICT, software didattici e Registro elettronico

Le ICT per l´inclusione

Le dimensioni dell´apprendimento, la scuola nell´era digitale e le implicazioni sociali
Destinatari
Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado
, che vogliano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti offerti principalmente dalla Rete, ma non solo, per integrarli nella didattica; e che vogliano certificare le loro competenze specifiche per il settore, attraverso una conoscenza reale degli strumenti digitali e una riflessione metodologica sulla loro applicazione in ambito scolastico.
Formatori ed educatori, che vogliano sfruttare le risorse offerte dai nuovi strumenti e media digitali in ambito educativo e formativo, per realizzare una formazione al passo coi tempi ed essere educatori consapevoli dell’attuale realtà digitale.
_____________________________________________________
EIPASS - LIM
EIPASS LIM (lavagna interattiva multimediale) -
Moduli d´esame
Componenti hardware e software del sistema LIM
Interfaccia e strumenti della LIM
Risorse digitali e strategie per la creazione di lezioni interattive
La LIM per la didattica inclusiva
.
Destinatari
Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento LIM attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze.
Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una al formazione passo coi tempi.
Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo della LIM che consentano di realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti.
_____________________________________________________
EIPASS - TABLET
EIPASS - TABLET
Moduli d
Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad
Impiego di strumenti di produttività a fini didattici
Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe
Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa
Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento
Destinatari
Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento tablet attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze.
Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal tablet in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una al formazione passo coi tempi.
_____________________________________________________
EIPASS - Personale ATA
EIPASS - Personale ATA
Moduli d
I fondamenti dell´ICT
Navigare e cercare informazioni sul Web
Comunicare in Rete
Posta elettronica certificata
Sicurezza digitale
Archiviazione dei documenti digitali
Destinatari
EIPASS Personale ATA vale come punteggio nelle graduatorie emesse dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca previste per le diverse categorie, descritte di seguito:
Area A: Collaboratore scolastico (CS): in tutte le scuole
Area As: Collaboratore scolastico addetto all’azienda agraria (CR), solo negli istituti agrari
Area B:– Assistente Amministrativo (AA): in tutte le scuole
Assistente Tecnico (AT): solo nelle scuole secondarie di II grado
Cuoco (CU): solo nei convitti/educandati
Infermiere (IF): solo nei convitti/educandati
Guardarobiere (GU): solo nei convitti/educandati
Area D: Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA): in tutte le scuole
_____________________________________________________
EIPASS - Pubblica Amministrazione
EIPASS - Pubblica Amministrazione
Moduli d
Informatica di base e www
Codice dell´Amministrazione Digitale
Documento informatico, conservazione sostitutiva ed archiviazione
Posta Elettronica Certificata - CEC-PAC, PEC-ID
La Protezione dei dati personali
Destinatari
Da tempo, il settore pubblico è stato dotato di strumenti operativi idonei per realizzare la completa digitalizzazione (rete di interconnessione nazionale, firma digitale, posta elettronica certificata, protocollo elettronico, servizi per la dematerializzazione, contratti quadro per la fruizione dei servizi in rete).
Ora è indispensabile che gli operatori stessi diventino esperti utilizzatori delle risorse informatiche a loro disposizione, per sfruttarne ogni utilità e ottenere tutti i possibili vantaggi, sia in termini di risparmio che di efficienza.
EIPASS Pubblica Amministrazione è lo strumento tramite cui tutti i dipendenti pubblici e tutti coloro che vogliono lavorare nella PA, possono acquisire, accrescere e impiegare professionalmente le competenze digitali necessarie per essere un operatore efficiente e contribuire, nei fatti, all’implementazione della qualità dei servizi erogati ad imprese e cittadini.

realizzazione siti web www.sudsystem.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Modulo intestazione Skill Card
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Modulo intestazione Skill Card  obbligatorio